Stampa

Paparazzo Bar & Rooftop, la terrazza che non ti aspetti

È vero, non è il classico nome che ti viene in mente quando pensi ad una terrazza, ma il significato dietro questa scelta è più che centrato. Il Paparazzo Bar & Rooftop è il nuovissimo spazio aperto al settimo piano del Mèridien Visconti Rome, ispirato allo stile anni Sessanta. Siamo stati all’opening e vi raccontiamo com’è. 

Ci troviamo in zona Prati, centralissima zona di Roma, tra la maestosa piazza Cavour e a due passi da Castel Sant’Angelo e dalle sponde del fiume Tevere, in un contesto elegante e maestoso. Ristoranti, bar e locali creano un turbinio di gente che viene e che va, tra turisti che rimangono senza fiato dalla bellezza che li sovrasta e abitanti che camminano distratti, abituati a godere della magia della capitale. Immerso in questa cornice, nel giugno 2023, viene inaugurato il Paparazzo Bar & Rooftop nel prestigioso hotel Mèridien Visconti Rome.

Il Mèridien Visconti Rome

Tra i tantissimi hotel, b&b e guest house che si trovano a Roma, una struttura si fa riconoscere per la sua imponenza, ed è Le Mèridien Visconti Rome. La famiglia di appartenenza è quella dei Mèridien Hotels & Resorts, nati a Parigi negli anni 60 che ad oggi conta 110 hotel e resort in 30 paesi. L’hotel romano è contemporaneo ed ha subìto nel corso di dieci anni un radicale cambio di stile, l’ultimo nel 2017. Destinazione ideale per viaggi di lavoro e piacere, complice la posizione strategica. Il Design interno è improntato su giochi di illuminazioni e specchi riflettenti. La particolarità delle stanze infatti, che sono ben 240, è l’immensa luce naturale che le attraversa, nonostante i palazzi tutt’intorno.

Tra ristoranti, bistrot, hub, sale riunioni e sala eventi che all’occorrenza posso personalizzarsi, il Mèridin Visconti Rome ha una capacità non nota ai molti alberghi limitrofi: la versatilità. C’è infatti la possibilità di convergere dentro ad un unico luogo più soluzioni e questo è chiaramente un aspetto importante non solo per gli ospiti della struttura ma anche per gli esterni che hanno la possibilità di organizzare eventi, feste, cene e meeting privati. Gli spazi sono grandi, puliti e ariosi, la sensazione è quella di essere altrove e non nel centro di una città frenetica come Roma.

Paparazzo Bar & Rooftop

È vero, non è il classico nome che ti viene in mente quando pensi ad una terrazza, ma il significato dietro questa scelta è più che centrato. Il Paparazzo Bar & Rooftop è il nuovissimo spazio aperto al settimo piano del Mèridien Visconti Rome, ispirato allo stile anni Sessanta, infinite forme geometriche riempiono ogni spazio: cerchi, triangoli, quadrati rossi e blu che nell’insieme rimandano ad un fascino d’altri tempi e non risultano prorompenti nel loro insieme, ma piuttosto creano Il giusto mix che vuole rendere omaggio alla “Dolce Vita” odierna. 

Un salotto intimo sotto il cielo di Roma, uno spazio aperto e allo stesso tempo privato. Si arriva al roof al settimo piano e non appena le porte dell’ascensore si aprono, si percepisce grande ariosità, grazie anche alle porte di vetro e finestre a specchio, che inoltre, caratterizzano l’intera struttura. All’entrata sulla destra, un elegante bancone blu scuro con alle spalle la classica selezione di cocktail, Edoardo Ascesi è il bar manager e a proposito di cocktail…ci è stato proposto il “Say Cheese” dentro ad un bicchiere a forma di obiettivo di telecamera, per restare in tema “paparazzi”, o ancora in un bicchiere a forma di Vespa. Idee semplici ma che catturano l’attenzione e si lasciano ricordare, soprattutto nell’era delle foto “instagrammabili”. La selezione di cocktail è mirata, utilizzando premium spirits che rendono omaggio al glamour dell’epoca.

I piatti del menù sono principalmente italiani, con alcune proposte più contemporanee che non hanno il pretesto di uscire eccessivamente dal contesto nostrano al quale si vuole rimanere fedeli. Lo Chef è Giuseppe Gaglione, membro del club “Ambasciatori del Gusto” ideatore del menù formato “small” o “large”, che dà la possibilità di pranzare, cenare o semplicemente “stuzzicare”, magari condividendo più portate in compagnia.

Di rooftop a Roma ce ne sono molti, negli ultimi anni la moda dell’aperitivo sulle terrazze capitoline è esplosa, complice una città che si presta particolarmente ad essere osservata dall’alto, con le sue viste mozzafiato tra cupoloni, tetti e una luce coinvolgente che pervade ogni cosa all’ora del tramonto. La particolarità della terrazza Paparazzo è il suo essere quasi nascosta, nonostante sia in pieno centro, come se “gli altri” non potessero vederti ma tu puoi vedere loro.  È una sensazione che trasmette pace e serenità che vale la pena di sperimentare più volte e a diverse ore del giorno, per provare ad immergersi il più possibile nello stile della “Dolce Vita”.

https://www.radio-food.it/paparazzo-bar-rooftop/

Altri Articoli

link utili

EVENTI
Scopri di più sui nostri eventi del Giovedì!

Eventi

Le Domeniche di Maggio:

Sunny Brunch con DJ set dalle 12.30 in poi

 

24 Maggio:

ZACAPA EXPERIENCE & LIVE MUSIC

 

22 Giugno:

TALISKER EXPERIENCE & LIVE MUSIC