Stampa

Le Méridien Visconti Rome presenta Paparazzo Bar & Rooftop

Roma, maggio 2023. Nell’incantevole quartiere Prati, a pochi passi da San Pietro e da Piazza di Spagna, Paparazzo Bar & Rooftop, nuovo punto di riferimento della vita mondana di Roma, inaugura la stagione estiva. 

Paparazzo Bar & Rooftop, situato al 7° e ultimo piano de Le Méridien Visconti Rome e aperto tutto l’anno, rende omaggio alla “Dolce Vita” odierna. Un salotto incastonato sotto il cielo romano fa vivere agli ospiti serate speciali ed uniche sorseggiando cocktail creativi ed originali e gustando piccoli piatti sfiziosi. Grazie a grandi vetrate panoramiche apribili, che rendono gli spazi interni ed esterni un tutt’uno, la terrazza si adatta a qualsiasi situazione climatica, il tutto immerso tra i tetti della Città Eterna.

Il concept di Paparazzo si ispira allo spirito degli anni Sessanta. All’epoca l’Italia viveva la sua Età dell’oro e Roma era riconosciuta come una delle città più eleganti del mondo, spumeggiante tra ottimistico desiderio di crescita e frizzante voglia di spensieratezza: erano i tempi della “Dolce Vita”, un periodo in cui mondanità, cultura, moda e design si mescolavano insieme creando un mix vitale esplosivo. Paparazzo oggi vuole rendere omaggio a quegli anni d’oro e proporsi come una destinazione che celebra la Dolce Vita contemporanea; cocktail bar moderno e rilassante, con uno sguardo rivolto al passato e uno al presente, un luogo da vedere e dove essere visti, elegante ma al tempo stesso informale, un nuovo punto di riferimento per la città di Roma, dove incontrarsi per un aperitivo sorseggiando cocktail in sintonia con la filosofia del posto, accompagnati da una gustosa proposta gastronomica.

Proposta enogastronomica 

Aperta tutti i giorni, dalle ore 18.00 alle ore 01.00, Paparazzo Bar & Rooftop è un luogo dove bere, mangiare e trascorrere momenti piacevoli con gli amici, un nuovo punto di incontro dove vivere esperienze memorabili.

Edoardo Arcesi, bar manager di Paparazzo, propone una selezione mirata di cocktail utilizzando premium spirits che rendono omaggio al glamour dell’epoca. I drink sono ispirati alle migliori pellicole di quegli anni, all’alta moda italiana e allo scalpore della vita notturna dei Vip dell’epoca, di cui i paparazzi hanno immortalato, con le loro fotografie, gli avvenimenti più famosi, segnando i mitici anni ’60. Il menù, dai cocktail classici a quelli con qualche twist stravagante, rende ogni drink un momento speciale, in cui lo scatto di una foto permette di catturare un istante unico ed originale. Dal Say Cheese, accompagnato da una foto con la Polaroid, al Paparazzo, servito nell’obiettivo di una telecamera, al Man on the Moon con una sfera di fumo aromatizzata, all’Espresso to Rome, presentato in un bicchiere a forma di Vespa, al Rosso Valentino, ogni drink è ideato per stupire il cliente. 

I piatti sono essenzialmente italiani, fedeli alla tradizione gastronomica italiana con alcune proposte rivisitate e rese più contemporanee rispetto alle esigenze degli ospiti. Il mix di luci colorate, musica soft e design elegante, fanno da sfondo alle proposte dell’Executive Chef Giuseppe Gaglione, realizzate sempre con ingredienti di stagione dai tipici sapori mediterranei. Giuseppe, membro del prestigioso club “Ambasciatori del Gusto” delizia gli ospiti con piatti genuini e gustosi come i mini panzerotti, con pomodoro e mozzarella, le trofie di pasta fresca con pesto di basilico, fagiolini e patate, i ravioli con primo sale e spinacino, burro fuso e salvia, le polpettine di melanzane, pomodoro e basilico e piatti più curiosi, contemporanei ed internazionali come il tris di Paparazzo baby burger, il riso venere, salmone, avocado e pomodorini rossi e mandorle, lo spiedino di polpo con intingolo di soia o il tataki di tonno, taccole e mentuccia, accompagnati da sfiziosi dessert tra cui le tartellette, crema pasticcera e frutti rossi, le bomboniere al cioccolato, ripiene con gelato alla vaniglia e gli intramontabili cannoli siciliani, ricotta, frutta candita e pistacchio. 

In programma, nel mese di maggio e giugno, due imperdibili appuntamenti dedicati al mondo dei distillati che assieme a ottima musica dal vivo, animeranno le prime serate estive di Paparazzo.

Il 24 maggio ci aspetta una serata in collaborazione con Zacapa Ron, in cui per l’occasione in menu troviamo interessanti piatti abbinati a cocktail a base di rum, come il Pan brioche al mandarino con salsiccia calabra e maionese al lime abbinato a Zacapa 23, succo di lime, Mango, pimento e peperoncino shrub, la Bavarese di mozzarella di bufala campana con taralli sale, pepe nero e mandorle abbinata a Zacapa 23, succo di lime, acqua di cocco e basilico, il Cannolo di spada affumicato con babaganoush di melanzane e caviale di fragole abbinato a Zacapa 23 infuso alle fragole, vermouth all’aceto balsamico e angostura bitter e l’Ostrica, pere e dragoncello abbianto Zacapa 23, Poire williams Cognac, succo di lime e sciroppo fava tonka.

A fine serata, verranno inoltre offerti due dolci assaggi, sempre accompagnati da un bicchierino di Zacapa:

  • Bignè con crema pasticcera aromatizzata allo Zacapa 23 e cioccolato bianco
  • Chessecake al caramello salato al sentore di Zacapa 23

Il 22 giugno Paparazzo ospiterà poi Talisker, che con il suo eccellente whisky accoglierà gli ospiti offrendo un bicchierino di Talisker in accompagnamento ad un’ottima ostrica. 

La proposta food della serata prevede invece il Cubo di salmone, gel di cerfoglio e latte di cocco in abbinamento a Talisker 10, succo di limone e miele al timo, la Tartare di manzo, scaglie di pecorino stravecchio e miele fermentato con Talisker 10, Sciroppo birra e Salvia, succo di limone, Ginger ale, la Ceviche di spigola, halapegno e sale grezzo con Talisker 10, succo di limone, zucchero, soluzione salina e vino rosso infuso rapa rossa e il Cono salato con burrata pugliese e acciughe del Cantabrico con Talisker 10, liquore al bergamotto Antica Distilleria Quaglia e sherry.

In entrambe le serate sarà sempre a disposizione per gli ospiti il menu di Paparazzo.

Per il design della nuova terrazza, Le Méridien Visconti Rome ha collaborato con Studio Strato, celebre studio di architettura romano che ha disegnato gli spazi in chiave contemporanea ricreando l’atmosfera di quegli anni. Lo spazio si articola come una sequenza cinematografica fatta di immagini e luci immersive. Fin dall’arrivo al rooftop, una grande parete a specchio con il suo gioco di riflessi fa entrare subito nel vivo della scena. 

L’interior design di Paparazzo è allegro e colorato, con molti elementi caratterizzanti, sia architettonici che decorativi. Il bancone bar, realizzato con materiali preziosi e riflettenti, rivestito con elementi sagomati di cotto smaltato blu, marmo e microspecchi, è il vero protagonista della scena, così disegnato per creare una precisa inquadratura cinematografica visibile da ogni punto del locale. La pavimentazione materica in cemento, unica fra interno ed esterno, fa risaltare i tavoli in cotto smaltato colorato a contrasto con i tessuti a grafiche e colori sulle note del blu e della cipria ispirate alle collezioni dello stilista italiano degli anni ’60 Livio De Simone

https://www.gazzettadiroma.it/le-meridien-visconti-rome-presenta-paparazzo-bar-rooftop/

Altri Articoli

link utili

EVENTI
Scopri di più sui nostri eventi del Giovedì!

Eventi

Le Domeniche di Maggio:

Sunny Brunch con DJ set dalle 12.30 in poi

 

24 Maggio:

ZACAPA EXPERIENCE & LIVE MUSIC

 

22 Giugno:

TALISKER EXPERIENCE & LIVE MUSIC